Siamo un gruppo di persone innamorati della libertà, per la quale i nostri nonni hanno combattuto la resistenza contro i Tedeschi per rendere l’ Italia libera.
Il nostro compito è quello di divulgare il pensiero nobile di un grande uomo, statista, Presidente Sandro Pertini. NON C’E’ LIBERTA’ SE NON C’ E’ GIUSTIZIA SOCIALE.
Richiamare gli uomini di buona volontà al’onestà et valori veri dell’uomo.
Essere di esempio ai giovani, Pertini sosteneva che il futuro è dei giovani.
Fu il primo presidente della storia Italiana ad aprire le porte del Governo Italiano, Palazzo Chigi, ove riceveva i giovani con i quali parlava, discuteva, insegnava.
GRANDE, UNICO, SANDRO PERTINI. “La Fondazione ha lo scopo di promuovere e divulgare studi e ricerche sull’opera e sul pensiero di SANDRO PERTINI, sul socialismo e sui principi che hanno ispirato la vita di SANDRO PERTINI, improntati ai valori della giustizia, della libertà e della pace sociale, nonché a tutelarne l’onorabilità.
La Fondazione ha altresì lo scopo di realizzare attività dirette a mantenere sempre vivi i principi ai quali si è ispirata la vita e l’opera di SANDRO PERTINI.
La Fondazione potrà dare la sua collaborazione ad altri enti per lo sviluppo di iniziative che si inquadrino nei suoi fini”.